Addobbi natalizi fai da te con la carta

addobbi natalizi fai da te

Sempre meno giorni al 25 dicembre e i nostri addobbi natalizi fai da te iniziano davvero a prendere vita. Utilizzare ciò che non serve per vivere un Natale Green: è questa la sfida di quest’anno per rispettare l’ambiente.

Addobbi natalizi fai da te con la carta

Il più bel regalo che possiamo fare all’ambiente è il nostro rispetto. Ecco perché per il periodo dell’anno più bello possiamo realizzare delle decorazioni usando la creatività ecosostenibile. Fogli di giornale, carta, cartone, rotoli, scatole: di tutto e di più per dar vita ad addobbi originali ed ecologici. I rifiuti diventeranno delle vere e proprie opere d’arte. Non ci credi? Mettiti alla prova con il riciclo creativo.

Addobbi natalizi fai da te con i giornali

Un giornale, una vecchia rivista, le pagine di un libro malconcio possono diventare delle preziose decorazioni da appendere nel nostro albero di Natale. Basterà creare tante piccole strisce, arrotolando, fino a renderle sottile, le singole pagine. Una volta fatto questo, aiutandoci con la colla, potremo creare la nostra palla di Natale incastrando e unendo le strisce fra loro. Una decorazione semplicissima da realizzare, che piace tantissimo ai più piccoli e che dà un tocco di colore all’albero di Natale.

Decorazioni di Natale: mille idee con il cartone

Stelle, palle di Natale da appendere all’albero, coroncine, cuori. I cartoni, infatti, si prestano benissimo a queste idee semplici di riciclo creativo, basta sperimentare. A Natale infatti non c’è limite all’originalità, possiamo fare di tutto, basta soltanto rispettare l’ambiente. Quindi forbici, colla, matite colorate e buon lavoro!

Natale ecosostenibile

Ogni anno a Natale, senza che ce ne accorgiamo, sprechiamo davvero di tutto: dalle carte decorative utilizzate per confezionare i regali al cibo che finisce sulle nostre tavole e che spesso non riusciamo a consumare, perché sazi. Ogni piccolo gesto può fare la differenza per il pianeta. Trasformare i rifiuti in qualcosa di bello ci permette di dare nuova vita agli scarti e di insegnare ai più piccoli l’importanza del riciclo.

Ti potrebbe interessare...