Addobbi natalizi fai da te

addobbi natalizi fai da te

Pronto a utilizzare ciò che non serve per creare addobbi natalizi fai da te? Quest’anno a Natale scegli di essere Green e realizza decorazioni con l’arte del riciclo creativo. Non te ne pentirai!

Addobbi natalizi fai da te: l’importanza di essere Green

Il più bel regalo che possiamo fare all’ambiente è il nostro amore. Ecco perché per il periodo dell’anno più bello possiamo realizzare degli addobbi natalizi usando la creatività ecosostenibile. Carta, cartone, rotoli, scatole: di tutto e di più per dar vita a decorazioni originale ed ecologiche. I rifiuti diventeranno vere e proprie opere d’arte.

Addobbi natalizi fai da te con i rotoli di carta

Un rotolo di carta può diventare Babbo Natale o un pupazzetto di neve o qualsiasi altra cosa noi desideriamo. Basta infatti piegare un’estremità, colorarlo come desideriamo e attaccare con della colla tutto quello che serve a dargli un’identità: un naso, due occhi, la barba, un cappello. Una decorazione semplicissima da realizzare e che piace tantissimo ai più piccoli.

Decorazioni di Natale con il cartone o i giornali

Bastano soltanto forbici, riviste o giornali in bianco e nero e fantasia per creare tutte le forme che vogliamo: stelle, palle di Natale da appendere all’albero, coroncine, cuori. I cartoni, infatti, si prestano benissimo a queste idee semplici di riciclo creativo, basta sperimentare. A Natale infatti non c’è limite all’originalità, possiamo fare di tutto, basta soltanto rispettare l’ambiente.

I piccoli gesti fanno la differenza

Ogni nostro piccolo gesto può fare la differenza per il pianeta. Trasformare i rifiuti in qualcosa di bello ci permette di dare nuova vita agli scarti e di insegnare ai più piccoli l’importanza del riciclo. I bambini di oggi sono gli uomini di domani. Il nostro impegno è quello di far sì che crescano prendendosi cura dei luoghi in cui vivono, soltanto così ridurremo l’inquinamento e le generazioni che verranno ci ringrazieranno. Possiamo fare la differenza, siamo ancora in tempo.

Ti potrebbe interessare...