Certificazioni ISO

Il Sistema di Qualità di Ecoplast esegue un monitoraggio costante dei processi produttivi aziendali per garantire l’eccellenza dei prodotti realizzati.

Il certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica attesta che il nostro processo, per gli elementi strutturali, è conforme a quanto prescritto nella normativa di settore.

Siamo certificati ISO 9001 – nel rispetto della qualità dell’organizzazione – e ISO 14001 a garanzia di un ottimo sistema di gestione ambientale.

Logo certificazioni ISO
Annaffiatoio arancione Ecoplast

Plastica Seconda vita: ridurre gli sprechi per tutelare il futuro

tre pattumiere per la differenziata Ecoplast

Desideriamo soddisfare i nostri clienti con articoli ecosostenibili, durevoli nel tempo, funzionali, dal design originale e dal prezzo competitivo.

Garantiamo questi standard usando circa l’80% di plastica riciclata per la realizzazione dei manufatti e dei loro componenti.

Siamo produttori certificati di Plastica Seconda Vita: valorizziamo i rifiuti plastici riconvertendoli in prodotti di alta qualità flessibili e resistenti.

La nostra mission green ci spinge a ridurre il più possibile l’utilizzo di plastica vergine. E i risultati sono arrivati! Negli ultimi anni abbiamo:

  • utilizzato 500.000 chili di plastica riciclata;
  • evitato che circa 17 milioni di bottiglie di plastica, annualmente, venissero riversate nelle discariche e nei corsi d’acqua.


Sui nostri prodotti assicuriamo l’identificazione, la rintracciabilità e il contenuto in percentuale di materie plastiche riciclate, indicatori importanti soprattutto per la merce destinata alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata).

Contattaci

Zona industriale 4°strada,
93012, Gela (CL)

Tutti i giorni:
07:45–20:30