Decorazioni natalizie fai da te

Decorazioni natalizie fai da te

Il periodo più bello dell’anno si avvicina ed è giunto il momento di pensare alle decorazioni natalizie, meglio se fai da te e riciclando. Bottiglie di plastica, scatole di cartone, lattine, barattoli di vetro: tutto si presta per dar sfogo alla fantasia e creare così decorazioni natalizie belle e originali.

Decorazioni natalizie fai da te con la plastica

Purtroppo, è opinione ormai diffusa quella di vedere la plastica come il nemico numero uno dell’ambiente. A Natale, però, possiamo fare del nostro meglio per non inquinare e riciclarla in maniera creativa, realizzando delle decorazioni a tema. Si può usare di tutto: bottiglie, contenitori per i detergenti, bicchieri, piatti e chi più ne ha più ne metta. Prima regola: non porre mai limiti alla nostra fantasia.

Decorazioni natalizie fai da te con le bottiglie

Possiamo realizzare delle sfere di Natale con pochi e semplici oggetti: saranno sufficienti, infatti, una bottiglia di plastica da tagliare a strisce, perline o nastrini per decorare e un filo che ci servirà per appenderle al nostro albero. E se invece volessimo un pupazzetto di neve? Basterà scegliere una bottiglia più o meno grande e riempirla di cotone, poi disegnare sulla plastica la faccina che preferite e il vostro omino di Natale sarà pronto. Con le bottigliette rotonde, inoltre, si possono realizzare delle palline decorate da appendere nell’albero. E se volessimo usare soltanto il fondo delle bottiglie? Va benissimo: colorandolo, daremo vita a delle stelle originalissime che conquisteranno davvero tutti.

Natale ecosostenibile, ci hai pensato?

Quest’anno a Natale colora di Green la tua fantasia: divertiti a creare addobbi, decorazioni e, perché no, anche regali attraverso il riciclo creativo. Sperimenta con i più piccoli, inventa di tutto insieme a loro, sii originale e soprattutto non inquinare. Il rispetto è il dono di Natale più bello che possiamo fare all’ambiente.

Ti potrebbe interessare...