Ecoplast presente al Progetto Comfort-ECOMED: “La plastica è una risorsa fondamentale”

Anche quest’anno Ecoplast ha preso parte a Progetto Comfort-ECOMED, la prima grande green expo del Mediterraneo che si è svolta dal 16 al 18 luglio a Catania.

Posticipato per via del Covid19, l’evento ha comunque ottenuto un notevole riscontro di partecipanti. L’azienda ha avuto modo in questa occasione di essere presente con il proprio stand per mostrare i prodotti del settore Ecologia, realizzati con elevate percentuali di plastica riciclata, ma non solo.

Ecoplast, infatti, è stata invitata a partecipare a uno dei convegni organizzati per la fiera. Nello specifico, il responsabile marketing Salvatore Gatto e il responsabile dell’ecologia Angelo Tudisco hanno relazionato all’incontro dal titolo End of Waste e sottoprodotti: barriere da superare e soluzioni per una economia circolare sostenibile ed efficace Confirmation.

In questa occasione è stato possibile presentare Ecoplast come realtà  ecosostenibile e Green riconosciuta, che realizza articoli in plastica riciclata e 100% riciclabili. Nel 2019, l’azienda ha utilizzato più di 600.000 kg di plastica riciclata e risparmiato la produzione di oltre 17 milioni di bottiglie vuote all’anno.

“La plastica – ha affermato Salvatore Gatto nel corso del suo intervento – è una risorsa fondamentale. È un materiale che merita di essere spinto in un circolo virtuoso di riciclo e di ecosostenibilità”.

Ti potrebbe interessare...