Lavoretti Halloween: creatività e riciclo

Lavoretti Halloween

Maniche rimboccate e pronti per creare lavoretti per Halloween divertenti e soprattutto ecosostenibili. Possono essere davvero tante le idee per dar vita a qualcosa di bello e che rispetti l’ambiente. “Dolcetto o scherzetto?” Recita la formula, ma proviamo a cambiarla: dolcetto, scherzetto o riciclo?

Lavoretti Halloween: il riciclo perfetto

Mostri, lanterne e fantasmi realizzati riciclando i rifiuti: rotoli di carta, bottiglie di plastica, lattine e contenitori di vetro. Sarà una notte spaventosamente ecosostenibile. Basta soltanto avere un po’ di fantasia e creatività per realizzare lavoretti a tema Halloween che piaceranno davvero a tutti.

Lavoretti Halloween con i rotoli di carta igienica

Il procedimento è semplice. Servono un pennarello, le forbici e un po’ di colla. Basta prendere un rotolo esaurito di carta igienica, ripiegarlo nella parte superiore e disegnare una faccina mostruosa. Per renderlo ancora più spaventoso, si potrebbero attaccare nelle parti laterali due ali di carta nere e il gioco è fatto. Il lavoretto di Halloween è finito e avrete tra le mani un simpatico mostriciattolo.

Vasetti di vetro ad Halloween

Perché non fare anche una bella mummia? Basterà prendere un vasetto di vetro, mettere all’interno una piccola candela e poi con degli stralci di bende rivestire completamente il barattolo. Con un cartoncino, infine, si possono realizzare gli occhi da attaccare con un po’ di colla. In pochissimi minuti sarà pronto un originale portacandele a tema Halloween.

Non rinunciare al dolcetto

E se proprio non si vuole rinunciare al famoso dolcetto di Halloween, allora si possono realizzare delle ceste con i contenitori in tetrapak che non si usano più. In questo modo le caramelle e i cioccolatini saranno ben custoditi e pronti da gustare.

Questi sono soltanto alcuni dei lavoretti per Halloween che è possibile fare, ma la fantasia supera l’immaginazione e con il riciclo si creeranno mostri da far paura, ma senza spaventare l’ambiente.

Ti potrebbe interessare...