“Note da Oscar”: Ecoplast a sostegno della musica per offrire alla città un evento di livello

“Questa città ha fame di cultura e noi sosterremo sempre quelle realtà e quelle associazioni che avranno la voglia e il coraggio di scommettere su questo territorio”. Anche stavolta la Ecoplast ha manifestato il proprio sostegno nei confronti di un evento artistico-culturale.

Non si tira mai indietro l’azienda davanti a iniziative volte al riscatto della città. Dopo aver sponsorizzato la stagione concertistica estiva e gli appuntamenti in musica promossi dalle associazioni Amici della musica Navarra, Totus Tuus di Pippo Leonardi, ArteMusica di Loredana Melodia, la ditta specializzata nella produzione di articoli in plastica riciclata ha deciso di promuovere anche un altro importante evento: Note da Oscar, che si è tenuto presso le Mura Timoleontee sabato 12 settembre.

Una serata sotto le stelle, immersi nella magica atmosfera di un prezioso contesto storico-archeologico e cullati dalle musiche del grande Maestro Ennio Morricone, magistralmente eseguite dai Chroma Ensemble, con la preziosa partecipazione del coro polifonico gelese Perfetta Letizia.

Tantissimi i cittadini che hanno preso parte al concerto, aperto gratuitamente alla città.
Nuovo cinema Paradiso, C’era una volta in America, Titanic, La Matassa, Mission Impossible e La leggenda del pianista sull’oceano sono state soltanto alcune delle musiche eseguite e che hanno emozionato i presenti. Sul palco il conduttore siciliano Salvo La Rosa che, nel ringraziare le aziende sostenitrici dell’evento, ha voluto anche pubblicamente rivolgere un pensiero all’amministratore delegato della Ecoplast Totò Gatto per il giorno del suo compleanno.
“Questo evento – ha detto Giurato a fine serata – deve farci capire soltanto una cosa: dobbiamo avere più rispetto per la nostra città. Non sporchiamola e applichiamo la regola della minorità. Facciamo un passo indietro rispetto all’altro, diamo più importanza all’altro e forse il mondo sarà un posto migliore”.

Ti potrebbe interessare...