Palline di Natale fai da te

Palline di Natale fai da te

E se stavolta parlassimo di palline di Natale fai da te? Continua il nostro viaggio alla scoperta delle decorazioni e degli addobbi natalizi ecosostenibili. Il riciclo creativo, infatti, ci dà la possibilità di dar vita a idee originalissime e divertenti, rispettando l’ambiente.

Palline di Natale fai da te con le lampadine

Chi ha detto che le palline debbano essere per forza rotonde? Quante lampadine fulminate ogni volta, perché buttarle? Usiamole a Natale, facendole diventare delle palline originali e soprattutto dei teneri pupazzi da appendere all’albero di Natale. Basterà, infatti, preparare tutto l’occorrente e poi creare le nostre decorazioni: colla, pagine colorate di riviste, pennarello e forbici. Possiamo decidere di riempirle all’interno come preferiamo oppure decorarle all’esterno. Alla parte più rotonda della lampadina daremo la forma del volto e a quella più allungata la parte del corpo. Appese all’albero saranno subito notate!

Palline di Natale fai da te con la plastica

Le bottiglie piccole ormai vuote, soprattutto quelle usate dai bambini, possono diventare delle decorazioni molto carine. Basterà tagliarle, incollarle poi per dare una forma più arrotondata e decorarle come si preferisce. Un foro nel tappo permetterà infine di mettere un filo per appenderle all’albero.

Non solo lampadine e plastica appese all’albero

Con la colla e i tappi di plastica, di sughero e di alluminio si possono anche creare addobbi originalissimi e belli da vedere. Basterà soltanto prestare attenzione alla forma, affinché siano rotonde e quasi perfette. Se non lo sono, pazienza, vanno bene lo stesso. D’altronde la perfezione non è di questo mondo, come diceva un detto.

Nuova vita alle vecchie palline di Natale

Non buttare le palline di Natale ormai vecchie, decorale come vuoi. Riempile di colore, rivestile di carta, disegna sopra quello che preferisci, ma non gettarle. Anche loro meritano un altro Natale!

Vuoi altre idee per essere ecosostenibile? Vai al link.

Ti potrebbe interessare...