Visite speciali in azienda: Ecoplast accoglie i bambini dell’istituto ‘Giovanni Verga’

Visita speciale in azienda. Ecoplast da sempre accoglie i bambini e i ragazzi per mostrar loro come si lavora e così è stato anche con gli alunni dell’istituto comprensivo ‘Giovanni Verga’ di Gela.

La loro curiosità è uno stimolo per i grandi. Vederli attenti, entusiasti, con lo sguardo catturato da tutto ciò che li circonda è ogni volta l’esperienza più bella.

Invitandoli a fare il giro dell’azienda, il responsabile ha spiegato loro i vari passaggi nel processo di creazione di un prodotto, mostrando i macchinari e presentando il grande team di operatori, che lavora per fare in modo che tutto sia perfetto.

Il messaggio più importante è stato, ancora una volta, quello del rispetto dell’ambiente, attraverso gli articoli realizzati con almeno il 70% di plastiche riciclate.

Gli adulti hanno tante responsabilità nei confronti dei più piccoli, ma prima fra tutti quella di educarli alla civiltà, all’umanità e alla sensibilità.

Se imparano ad amare il mondo già da bambini, continueranno a farlo per il resto della loro vita, insegnandolo un domani alle generazioni che verranno.

Solo così avremo piantato le basi solide del futuro sul terreno del presente. È una sfida ed Ecoplast ci crede!

Ti potrebbe interessare...